VisVita Pasta Viva

VISVITA PASTA VIVA, è una giovane azienda dedicata alla produzione di pasta alimentare, fatta con farina biologica ottenuta da cereali italiani, macinati da un mulino tradizionale con macine in pietra. Questo tipo di lavorazione permette di mantenere “vivo” il germe del grano, il cuore vitale del chicco di grano.

Grazie alle basse temperature di lavorazione ed ai lunghissimi tempi di essicazione, il germe del grano rimane vitale anche nella pasta. Ne risulta un prodotto molto più ricco di vitamine, proteine e sali minerali rispetto alle paste industriali: una pasta del benessere perché nutriente, gustosa perché caratterizzata da profumi e sapori intensi, tipici del cereale maturo appena macinato.

VISVITA la pasta VIVA, la vita nel piatto.

Pasta di grano duro biologico italiano semintegrale

Scegliamo i migliori grani biologici per garantire una pasta con alti valori nutrizionali. Visvita è infatti una pasta del Benessere perché viva del germe del grano, il tesoro del chicco di grano, fonte di vitamine del tipo A B e D, proteine e minerali come ferro, potassio e selenio.

Il metodo di lavorazione molto delicato e i lunghi tempi di essiccazione, sono processi determinanti per conferire al prodotto un alta digeribilità e una cottura veloce.

Il gusto delicato della pasta semintegrale ricorda al palato, il profumo paglierino del grano maturato al sole.

Pasta di grano duro perciasacchi

Il perciasacchi è un grano tipico siciliano, di antiche origini: deve il  nome alla sua  forma appuntita che bucava i sacchi di juta dove veniva conservato. Non è stato manipolato geneticamente mantenendo nel tempo così la sua principale caratteristica: ha Infatti un basso contenuto di glutine, del tipo più fragile. la macinazione a pietra e i processi attenti e delicati di produzione, mantengono il giusto equilibrio tra principi nutritivi e fibre: il risultato è una pasta molto digeribile e adatta alle diete a ridotto indice glicemico.

La pasta di grano duro perciasacchi si distingue per un delicato profumo e gusto di erbe di campo.

Specialità di farro monococco

Il Faro monococco o piccolo farro è uno dei grani più antichi conosciuti: già in epoca paleolitica era coltivato e l’uomo se ne nutriva. È molto proteico, ma ha un glutine più fragile e molto digeribile; è caratterizzato da alti contenuti di vitamine del tipo A, E e del gruppo B e microelementi, come ferro, zinco, magnesio e fosforo. Grazie all’attenzione dei processi di produzione e alle basse temperature di essiccazione della pasta, si preservano tutti i valori nutrizionali naturalmente presenti. VISVITA  Pasta Viva è a tutti gli effetti la pasta del benessere, un alimento adatto agli sportivi, alle persone con sensibilità temporanea al glutine. Grazie al suo indice glicemico ridotto è adatta anche a diabetici e a chi soffre di scompensi della glicemia.

Si distingue subito per il caratteristico colore scuro e un particolare aroma di nocciola.

Pasta di grano duro Senatore Cappelli

Varietà di grano duro isolato all’inizio del 1900 dall’agronomo Nazareno Strampelli , coltivato nel Tavoliere delle Puglie, nei terreni del senatore Raffaele Cappelli a cui deve il nome. È stato di recente rivalutato come varietà per le sue importanti qualità nutrizionali: ha un basso contenuto di glutine e di zuccheri, ma un buon tenore di proteine ed una ricca presenza di vitamine del tipo E e del gruppo B ed oligoelementi come magnesio potassio e calcio.

Tutte queste caratteristiche organolettiche vengono mantenute anche nella pasta grazie ai lenti processi di lavorazione ed alle basse temperature di essiccazione. È una pasta particolarmente digeribile ben tollerata da chi ha sensibilità al glutine: è indicata per le diete a basso indice glicemico.

Si presenta di un colore giallo paglierino e lascia un persistente sapore come di pane cotto a legna.