La saggezza della terra

L’azienda agricola nasce nel 2014, dall’idea di Cinzia e Davide Giraldin, una piccola realtà a conduzione familiare ubicata ai piedi dei Colli Euganei nel comune di Monselice, in provincia di Padova. La nostra storia inizia con la passione per la terra di nonna Teresa, poi di papà Sante, anche lui molto legato a questo elemento essenziale per la vita e prosegue ad oggi con Cinzia che segue in prima persona tutto il ciclo produttivo. Nel 2012 un po’ per gioco, un po’ per curiosità abbiamo acquistato il primo chilo di bulbi di Crocus Sativus e con grande soddisfazione abbiamo visto crescere e spuntare i boccioli.

Dal 2014 dopo anni di coltivazioni cerealicole, abbiamo scelto di destinare una parte del terreno alla coltivazione di una coltura pressoché sconosciuta nella nostra regione: lo ZAFFERANO.

Siamo un’azienda che guarda al passato, la raccolta e la sfioratura del nostro zafferano avvengono ancora a mano, viviamo il presente per valorizzare e tutelare il territorio in cui coltiviamo la spezia, rivolgiamo lo sguardo al futuro per far conoscere usi e virtù del nostro oro rosso.