BioEssenza Azienda Agricola

BioEssenza è un’azienda Certificata Biologica (Cod.  odC IT-BIO-004 codice operatore 52612) a conduzione familiare nata nel 2016 per coltivare la propria passione per le erbe aromatiche.

Nel 2018 l’azienda ha introdotto nuovi progetti tra cui piante di melograno e la commercializzazione diretta dei propri prodotti trasformati di tipo alimentare e cosmetico.

Il 2020 è stato un anno istruttivo per quanto riguarda l’apicoltura, introducendo 4 casette di api per la conseguente realizzazione di prodotti apistici.

Tra i prodotti aziendali troviamo: Pasta di Farro, Farina tipo 1-2 e integrale macinata a pietra di grano tenero Bologna e Farina integrale di farro, Biscotti integrali e aromatizzati,Crema di Radicchio, Mellito Balsamico registrato presso Ministero della salute ad uso di integratore alimentare, miele di propria produzione; per la cosmesi l’azienda offre Crema Idratante Lavanda e Zucca, Crema anti-età Lavanda e Melograno, Bagnoschiuma Lavanda e Camomilla, Unguento Balsamico, Stick Labbra Lavanda e Melograno.

Tutti i prodotti di BioEssenza sono lavorati e trasformati in aziende locali e tutte le materie prime alimentari e officinali sono lavorati in purezza per garantire l’esclusiva qualità.

Dal 2021 BioEssenza ha allargato il progetto erbe officinali realizzando un intero parco aromatico con oltre 6000 esemplari misti per offrire un percorso di Biodiversità volto a scoprire le note olfattive ed i molteplici usi di ogni erba aromatica.

Vi è inoltre una zona dedicata alla fattoria didattica con l’asino Cardo Innamorato le Caprette e tanti altri animali da cortile.

Cardo è la mascotte dell’azienda e in suo onore è stato scritto un piccolo libretto per bambini disponibile solo in azienda.

Stiamo facendo il corso per entrare ufficialmente nelle Fattorie Didattiche Venete e al più presto ci attiveremo per offrire Pet Therapy con Cardo per bambini e per persone con disabilità.

La nostra idea è quella di offrire un posto nuovo, dedicato a 360° alla natura, alla scoperta o meglio ri-scoperta delle erbe officinali ed esplorare nuove tematiche per ampliare e condividere conoscenze e stimolare il prossimo alla riflessione ( Mindfulness, yoga, spiritualità, psicologia e contatto con la natura) e al sentimento ormai dimenticato verso ciò che madre natura offre, soprattutto dopo un periodo cosi difficile per tutti.

Da quest’anno ospitiamo centri estivi inclusivi in collaborazione con associazioni del territorio (Alphabeta che lavora con bambini con neurodiversità) e offrirà disponibilità per attività ludiche, feste e attività sportive all’aperto e corsi sulle erbe officinali,  il mondo del Biologico e molto altro ancora.

È gradita prenotazione prodotti e in caso di visita.